venerdì 31 maggio 2013

News from Istituto Marangoni - Paris


L'istituto Marangoni ha scelto Valérie Berdah Levy come nuova direttrice della fashion school di Parigi





Cambio ai vertici della formazione di Istituto Marangoni con la nomina della nuova Direttrice della fashion school di Parigi. Per il ruolo è stata designata Valérie Berdah Levy.
Dopo avere conseguito un DEA all’Université Paris Dauphine in Diritto Economico e Sociale, Valérie Berdah Levy si è affermata in ambito accademico come insegnante e responsabile di diversi corsi di diritto a Parigi presso l’ESMOD, l’IDRAC, l’Université Paris XIII, l’Université Panthéon Sorbonne prima e, dal 2000, in qualità di Coordinatrice Generale del Gruppo ESMOD International. Nel 2007 è stata nominata Direttrice Pedagodica  e Direttore Generale del Gruppo ESMOD International dove si è occupata a 360° della scuola, dalla definizione dell’offerta formativa, all’attivazione di partnership con una selezione di scuole straniere, all’apertura di nuove scuole all’interno del circuito ESMOD.
Nel ruolo di Direttrice della scuola di Parigi Valérie Berdah Levy coadiuverà alla definizione del portfolio accademico dei programmi della sede parigina di Istituto Marangoni, al loro continuo aggiornamento, alla scelta di docenti, di product manager, stilisti, designer, esperti di marketing, consulenti aziendali, fotografi, buyer, art director, arredatori e communication designer che portino la loro esperienza all’interno delle aule.
“Essere stata chiamata a dirigere la scuola parigina di Istituto Marangoni è un grande onore e rappresenta una sfida appassionante e avvincente per il mio percorso di crescita professionale”  dichiara Valérie Berdah Levy  “Sono fiera di poter mettere al servizio della celebre fashion school italiana la solida esperienza che ho maturato negli anni nel sistema formativo moda parigino”.

 “Siamo davvero felici di poter annunciare questo importante cambiamento · dichiara Roberto Riccio Group Managing Director di Istituto Marangoni. Siamo convinti che la grande esperienza di Valérie Berdah Levy nel settore fashion education, unita alle sue competenze accademiche e gestionali, consolideranno ulteriormente il valore unico della formazione italiana in una città in cui da sempre si celebra il mito dell’eleganza e dell’alta moda. Ci troviamo in una fase di grande espansione, stiamo sbarcando in nuovi mercati e l’esperienza di Valérie Berdah Levy sarà una fonte sostanziale di nuovi stimoli e nuovi obiettivi”.

Stay cool,
SARA

1 commento:

Lovely comments