venerdì 10 maggio 2013

Serata vip & glamour a La Capannina di Forte dei Marmi


Evento "Gossip Girl - The White Party".

LA DISCOTECA REGINA DELLA VERSILIA.


la capannina forte dei marmi


Chi non conosce La Capannina di Franceschi? Un locale che di certo non ha bisogno di presentazioni, noto per essere frequentatissimo da vipsportiviidoli del grande e del piccolo schermo, imprenditori e dal jet set in generale. Spesso la notiamo sullo sfondo, nelle riviste patinate, in scatti rubati mentre il personaggio di turno si concede una serata di svago e relax. Oppure l'abbiamo riconosciuta come location in commedie all'italiana, una su tutti Sapore di mare, che raccontano la voglia di divertimento tipica dell'estate. Un film che ha lasciato il segno nella storia del locale, basti pensare che è il nome dello show dal vivo di Jerry Calà alla Capannina. Sul suo palco sappiamo che si sono esibiti tutti i grandi nomi della canzone italiana e i big della musica internazionale, da Gino Paoli a Paul Anka, da Riccardo Cocciante a James Brown, da Ornella Vannoni a Gloria Gaynor, la regina della disco music.
capannina storia
Almeno una volta nella vita, tutti l'abbiamo riconosciuta, vista e sognata. Quello che non tutti sanno è che il successo de La Capannina ha radici profonde. La Capannina, infatti, detiene il primato mondiale di "locale da ballo, tutt'oggi in attività, aperto da più tempo" l'unico che non ha mai cambiato nome dal 1929. Anno in cui Achille Franceschi trasformò un capanno in riva al mare nella la sua Capannina. Dapprima meta gettonatissima di nobili, intellettuali, artisti, politici e industriali, anni in cui persino un un giovane John Fitzgerald Kennedy in Italia, non volle perdersi l'emozione di vivere una notte nel locale di cui già tutto il mondo parlava. Poi teatro del boom economico e locale cult la nuova borghesia italiana, La Capannina è arrivata a oggi conservando tutto il suo splendore e rinnovandosi di generazione in generazione, di anno in anno, di serata in serata. Un locale unico nel suo genere, uno dei pochissimi in cui i pezzi del momento, i riempipista in vetta alle classifiche, sono eseguiti dal vivo da gruppi e artisti sul palcoscenico che si alternano al deejay. Un vero monumento vivente dell'industria del divertimento notturno, un inno alla voglia d'estate aperto 12 mesi all'anno.

Sabato 11 maggio 2013 alla Capannina di Franceschi.

capannina forte dei marmi programma
Ma perché ve ne sto parlando, proprio oggi? Lo faccio perché il locale dal '77 di proprietà della famiglia Guidi questo sabato ospiterà la serata "Gossip Girl - The White Party". Un appuntamento glamour e chic che promette scintille. Una serata ricca di colpi di scena, proprio come nella serie tv a cui è ispirata, con vip ed ospiti speciali. E io ho avuto l'onore di essere tra gli ospiti d'onore in qualità di" fashion blogger", un onore e un privilegio ha cui ho risposto con entusiasmo "Sì!" ....Anche perchè ho sempre impegni di lavoro e difficilmente riesco a partecipare agli eventi pubblici.
Sarò quindi presente dalla cena del locale Coste's con altri blogger e protagonisti del web 2.0

Il dress code consigliato ovviamente sarà total white. Il primo White Party della stagione in Versilia, a rappresentare la voglia d'estate e il primato assoluto che, anche quest'anno, ricoprirà il locale di Forte dei Marmi. Un vortice di magia e divertimento guidato da Azzurra e dalla sua Acqua Azzurra band che trascineranno il pubblico delle grandi occasioni. Previsto, come nelle scorse settimane, il tutto esaurito.

La Capannina e la sfida della rete.

La Capannina
Con questa serata, La Capannina guidata dal direttore Maurizio Laudicino, mostradi essere prima anche nell'utilizzo della rete e del social & content marketing. Il locale, infatti, oggi è presente con un visitatissimo sito ufficiale e a una pagina Facebook con oltre 20.000 Mi piace, cui si aggiungono un blog dedicato alle serate e www.DiscotecheVersilia.it, il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono passare una serata in Versilia e piattaforma di contenuti che ogni settimana aggiorna gli utenti della rete sugli eventi in programma e mostra centinaia di foto scattate da fotografi ufficiali e paparazzi a clienti e vip in visita al locale.
Ragazze seguitemi con entusiasmo e leggete i prissimi post con un sorriso sulle labbra,
Enjoy life
SARA

8 commenti:

  1. Hei, ci sarò anche io!

    Ci vediamo domani allora!
    Kisses

    Silvia

    http://bornineightytwo.com

    RispondiElimina
  2. Peccato essere lontana sarebbe stato bello!:)
    bacii

    RispondiElimina
  3. Cmq grazie per il follow io già ti seguivo :)
    bacii

    RispondiElimina
  4. wow great evening!
    xo
    http://aboutwomenandnotonly.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Adoro la Capannina.... d'estate tappa fissa!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina

Lovely comments