venerdì 1 giugno 2012

My first blog award: Blog Award Backlog





Buon pomeriggio a tutte ragazze, lettrici fisse ed occasionali!
 Finalmente un post che volevo fare da tempo ma ho voluto riflettere per benino! Ho ricevuto un premio dalla blogger Clara Sapori di
http://cheapandchictrick.blogspot.com/
  molto talentuosa, elegante nei suo post e con un ottimo senso del design e dello stile!!Seguitela, un mio consiglio!
Devo parlarvi un pò di me e lo faccio attraverso l'intervista che ho rilasciato con la collaborazione di eSaldi.it che potete trovare qui:




1)Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Essere aggiornata su nuove tendenze, su nuovi materiali, nuovi design e modelli in ambito della moda, arte, design, style and lifestyle! Imparare da chi è sicuramente più avanti di me anche in questo senso e sperimentare nuovi look! Preciso aggiornata ma non è detto che poi io adotti tutti i nuovi trend, mi piace seguire il mio istinto e trarre ispirazione dalle novità, plasmarle sulla mia personalità e sui miei gusti. Inoltre ho aperto il blog perché in me era nata una forte esigenza di esprimere, creare, comunicare, sognare ed inspirare perché no…far sognare, sentire/leggere altri sogni.
Aggiungo un particolare fondamentale che è quello classico femminile della passione per lo shopping e per le scarpe!!!! Inoltre colleziono abiti e gioielli o altro...che sia a forma di cuore! Non esco mai senza lipbalm

2)Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Conciliare la cura del blog con le attività che svolgo nella vita, ma spesso è un vero piacere ritagliarmi dei piccoli momenti per scrivere i post , leggere altri blog e commentarli.


3)Quale la soddisfazione più grande?
Condividere,Condividere e ancora condividere! Non ha prezzo! Le mie passioni, idee, gusti e vedere che questi sono anche apprezzati! Mi piace tantissimo leggere i commenti lasciati sul mio blog e altrettanto scriverne altri su blog che seguo, che mi ispirano e cmq mi trasmettono qualcosa. Sono molto istintiva!
Cerco sempre di essere educata e mi piace riconoscere quando un’altra blogger fa un ottimo lavoro, senza invidie e gelosie, ad ognuno i suoi meriti! Anzi mi piace molto il meccanismo dei dolci e lovely commenti che stanno alla base dei fashion blog dove ci si può apprezzare tra giovani ragazze e donne con garbo, incoraggiamenti e sostenendosi a vicenda.
Mi piacerebbe infatti organizzare prossimamente un incontro con altre fashion blogger della mia città (Torino), per passare dei momenti piacevoli e prendersi un caffè e perché no, fare un po’ di shopping assieme.


4)Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Ho aperto il blog per comunicare, trasmettere emozioni, ispirare. La mia professione rimane quella di Farmacista, figura sanitaria in cui credo profondamente e sulla quale ho investito 5 anni di studio, sacrifici ed energie. Non escludo di aprire un blog di Cosmesi

5)Cosa curi di più nel tuo blog?
La comunicazione visiva, la presentazione delle immagini e delle emozioni che queste trasmettono associandole al testo che tendo a tenere breve per non annoiare le lettrici/i lettori. Mi piace molto anche temere un certo stile leggero e sognatore, che rimanda al nome del blog Thefairydreams, la fiera dei sogni appunto, quelli che non ci fanno smettere di sentirci vivi e ci permettono di mantenere uno stato d’animo puro, incontaminato come quello tipico della gioventù. Per il futuro, non so dove mi porteranno altre ispirazioni, occasioni!

Sogni di Rock’n’Roll..guai a chi ci sveglia…
canta Ligabue

Stanotte 
che notte …stanotte …
andrò alla fiera dei sogni 
che costa poco 

c'è un sogno 
che si chiama libertà …
che non ho 
libertà … hey hey…
che non ho!!
Il sole ..
che sole 
entra dentro agli occhi 
e alle parole 
si le parole 
mi ascolto di un pò di Vasco 
e il cuore muore 
e se muore 
è soffocato dalle bollicine del mare …” 

canta Cesare Cremonini in “La fiera dei sogni”  da cui ho tratto il nome del blog!

6)Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vista fashion-lifestyle)
Sicuramente le scarpe,poi i grandi classici dell’abbigliamento come un tubino nero,un abito di lino,i bustini con stampe floreali che mi ricordano l’italia degli anni 50’ ma anche i materiali vinilici bianchi e neri. L’abbigliamento sportivo, i grafismi, lo stile rock, baby,sexy,chic,minimal…..le stampe antiche, ecc ce ne sono molte di cose che mi attirano e cambiano con l’umore!
Le opere architettoniche, l’home design ma soprattutto a livello del lifestyle l’umiltà dei veri creativi. Non sopporto le commesse maleducate e indispettite, per cui credo che la cortesia e gentilezza siano un valore aggiunto quando faccio shopping e spesso torno nei negozi in cui trovo queste qualità.


7)Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dove cominciare?
Essere se stessi e mostrare le proprie passioni, lavori e creazioni con…garbo, buon gusto e sensibilità! C è spazio per tutti sul web, ma i commenti maleducati non mi piacciono, anche se non ne ho ancora ricevuti ne leggo molti su altri blog! Credo che ci sia sempre “MODO E modo DI DIRE LE COSE”, anche quando non si hanno gli stessi gusti o le stesse idee. In bocca al lupo.


Ringrazio per avermi dato questa opportunità per farmi conoscere e saluto tutte le mie lettrici! Un bacione!
Comunico di seguito i blog e le fashion blogger che ho deciso di premiare a mia volta:

http://oceanandfashion.blogspot.it/ (Super fashion e gentilissima Silvia!)

http://sweetvanilla84.blogspot.it/ (Blog  elegante e fashion, la ragazza ha classe!!)

http://www.justgoshopping.net/ (Le splendide Ada e Lisa che mi aiutarono quando avevo un problema con il blog!! Ottima solidarietà e senso dello stile le due biondine!)

http://cloudinaina.blogspot.it/ (un blog ironico e fashion a modo suo che mi fa molto divertire!!!)

http://lilliness.blogspot.it/ (la favolosa Lilli, lettrice ideale e followers fantastica!)

http://elevencandy.blogspot.it/ (La bellissima e femminile Chiara!)

http://bisbetiche.blogspot.it/ (un blog che pullula di creatività!)

http://www.nicoleta.me/ (una blogger bellissima, foto stupende e tanta femminilità!)

http://sisters-style.blogspot.it/ (un blog da cui traspare serenità ,simpatia,semplicità e femminilità!)




Inoltre premio :


http://www.toprebel.com/

Ringrazio tutte queste blogger per aver lasciato anche commenti sul mio blog e vi comunico che per me è un piacere leggere i vostri post! 
Sperando di farvi cosa gradita, 
con affetto

SARA




8 commenti:

  1. Ciao Sara!! che carina, ti ringrazio infinitamente!! Complimenti a te per il premo e l'intervista che ho riletto con piacere!!:) Ti abbraccio cara, buon fine settimana!!!:*

    RispondiElimina
  2. grazie sara!!! <3 sei gentilissima!! ;)

    RispondiElimina
  3. ma grazie carissima!!!! nel weekend mia sorella sarà qui con noi e faremo un bel post per questo bel regalo!!! baci e grazie ancora .. anche per la descrizione che hai fatto del nostro blog!! sei stata carinissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Saraaa :)
    Sei dolcissima!
    <3
    Il prossimo post sarà per ringraziarti!

    RispondiElimina

Lovely comments