lunedì 23 febbraio 2015

Miranda Kerr style

















Una selezione di foto di Miranda Kerr, splendida modella con ottimo buon gusto e senso dello stile
baci
SARA



martedì 17 febbraio 2015

#carnevaleivrea 7-8 febbraio 2015



Buongiorno bloggers, viaggiare e visitare posti mai visti, curiosare fa sempre bene alla mente e quindi alla salute :-) Ho avuto il piacere di partecipare al Carnevale di Ivrea, in particolare ho assistito alla
RIAPPACIFICAZIONE DEGLI ABITANTI DEI RIONI DEL CASTELLAZZO E DEL BORGHETTO in occasione del Carnevale di Ivrea in Piemonte. Questa cerimonia si svolge la mattina della penultima domenica di Carnevale. Simboleggia la riappacificazione tra gli abitanti del rione del Borghetto, della parrocchia di San Grato, e degli abitanti della parrocchia di San Maurizio.
La riappacificazione fu resa possibile grazie all’intervento delle donne dei due rioni. A seguito di questa riappacificazione le donne confezionarono una bandiera tricolore con la croce sabauda, su cui spicca un corvo con in bocca un ramo d’ulivo.
A capo del Comitato della Croazia la figura del Bano, colui che presiede tutte le manifestazioni carnevalesche relative alla festa della Croazia, in particolare la distribuzione della Polenta e Merluzzo il mercoledì delle ceneri.


IL CARNEVALE DI IVREA E' STORIA.... 

è un evento unico, riconosciuto come  manifestazione italiana di rilevanza internazionale, come da comunicazione della Presidenza del  Consiglio dei Ministri  del 27.09.1956 (foglio n. 02999/894 di prot.), un “sogno” che si manifesta ogni anno portando nelle vie e nelle piazze della città di Ivrea storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali. In questo evento storia e leggenda si intrecciano per dar vita ad una sequenza spettacolare che travalica e fonde i secoli.
Lo spirito dello Storico Carnevale vive nella rievocazione di un episodio di affrancamento dalla tirannide, che si fa risalire al medioevo: un barone che affamava la Città venne scacciato grazie alla ribellione della figlia di un mugnaio che non volle sottostare allo jus primae noctis e che accese la rivolta popolare. In questa rievocazione il Carnevale si rinnova ogni anno come grande Festa Civica durante la quale la comunità di Ivrea celebra la propria capacità di autodeterminazione.
L’eroina della festa è la Mugnaia, al suo fianco il Generale, che fin dai primi anni dell’800 ha il compito di garantire un corretto svolgimento della manifestazione, insieme al suo Stato Maggiore Napoleonico, composto da valenti Ufficiali a cavallo e graziose Vivandiere.
Completano la galleria dei personaggi storici il Sostituto Gran Cancelliere, il Magnifico Podestàgarante della libertà cittadina, il Corteo con le Bandiere dei Rioni rappresentati dagli Abbà ed iPifferi e Tamburi.
A riempire di colori e profumi la città, vi è poi la famosa e spettacolare Battaglia delle Arance, momento di grande coinvolgimento e forte emozione, rievocazione della ribellione popolare alla tirannia.
Nella battaglia il popolo, rappresentato dagli aranceri a piedi sprovvisti di qualsiasi protezione, combatte a colpi di arance contro le armate del Feudatario, rappresentate da tiratori su carri trainati da cavalli, che indossano protezioni e maschere che ricordano le antiche armature.
In segno di partecipazione alla festa tutti i cittadini ed i visitatori, a partire dal Giovedì Grasso, scendono in strada indossando il Berretto Frigio, un cappello rosso a forma di calza che rappresenta l’adesione ideale alla rivolta e quindi l’aspirazione alla libertà, come fu per i protagonisti della Rivoluzione Francese.

Se volete saperne di più visitate il sito da cui ho preso queste informazioni :
http://www.storicocarnevaleivrea.it/


#carnevaleivrea
Vi lascio con queste bellissime immagini! Buon martedì grasso a tutti!

SARA





Bandiera tricolore






Evento di riappacificazione 


















domenica 15 febbraio 2015

Taviani per S.Valentino 2015







Per la festa degli innamorati, mi piace molto questo pull di Taviani!! Amo l'amore e stravedo per i cuori, trovo il pull molto chic e perfetto per ogni occasione e anche per il giorno degli innamorati!!
Buon San Valentino a tutti voi...

"L' amore non è tutto, ma ha qualcosa in più di tutto"

SARA


martedì 10 febbraio 2015

Nike women new collection 2015



Buongiorno bloggers, chi di noi non sta pensando alla prova costume!?Chi di noi invece si allena con costanza!?Un mix di abitudini tra cui quelle di allenarsi e nutrirsi correttamente è il giusto mix ma serve anche l'abbigliamento giusto. Vi mostro queste collezioni di nike women che adoro....e vi spiego perchè. Mi alleno anche io e devo dire che ho trovato in Nike ottima vestibilità e nulla regge al confronto:modella perfettamente il corpo, fa traspirare la pelle ed è comodissima!!! Godetevi la gallery.....
baci

Good morning bloggers, who among us is not thinking to the test costume!? Who among us instead has trained intensely!? A mix of habits including those to train and eat properly is the right mix but also serves the right clothing. I show these collections nike women that I love .... and I'll explain why. I train myself and I must say that I found in Nike excellent fit and holds nothing in comparison: molds perfectly the body, makes the skin to breathe and is comfortable !!! Enjoy the gallery .....
kisses

SARA


Il kit per la palestra


Il kit per lo yoga


il kit per la corsa


Il kit per HIT

            

martedì 3 febbraio 2015

Il significato dell'addomesticare - IL PICCOLO PRINCIPE




In quel momento apparve la volpe.
"Buon giorno", disse la volpe.
"Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
"Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..."
"Chi sei?" domando' il piccolo principe, "sei molto carino..."
"Sono una volpe", disse la volpe.
"Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono cosi' triste..."
"Non posso giocare con te", disse la volpe, "non sono addomestica".
"Ah! scusa", fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:
"Che cosa vuol dire ?"
"Non sei di queste parti, tu", disse la volpe, "che cosa cerchi?"
"Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
"Che cosa vuol dire ?"
"Gli uomini" disse la volpe, "hanno dei fucili e cacciano. E' molto noioso! Allevano anche delle galline. E' il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?"
"No", disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire ..."
"Creare dei legami?"
"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo".
"Comincio a capire" disse il piccolo principe. "C'e' un fiore... credo che mi abbia addomesticato..."
"E' possibile", disse la volpe. "Capita di tutto sulla Terra..."
"Oh! non e' sulla Terra", disse il piccolo principe.
La volpe sembro' perplessa:
"Su un altro pianeta?"
"Si".
"Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?"
"No".
"Questo mi interessa. E delle galline?" 
"No".
"Non c'e' niente di perfetto", sospiro' la volpe. Ma la volpe ritorno' alla sua idea:
"La mia vita e' monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio percio'. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' illuminata. Conoscero' un rumore di passi che sara' diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiu' in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che e' dorato, mi fara' pensare a te. E amero' il rumore del vento nel grano..."
La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe:
"Per favore... addomesticami", disse.
"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".
"Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domando' il piccolo principe.
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."
Il piccolo principe ritorno' l'indomani.
"Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell'ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; scopriro' il prezzo della felicita'! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".
"Che cos'e' un rito?" disse il piccolo principe.
"Anche questa e' una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'e' un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi e' un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe.
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
"La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E' vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni?"
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Poi soggiunse:
"Va' a rivedere le rose. Capirai che la tua e' unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalero' un segreto".
Il piccolo principe se ne ando' a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora e' per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si puo' morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, e' piu' importante di tutte voi, perche' e' lei che ho innaffiata. Perche' e' lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perche' e' lei che ho riparata col paravento. Perche' su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perche' e' lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perche' e' la mia rosa".
E ritorno' dalla volpe.
"Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
"L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo.

"... Questo capitolo e' il piu' lungo del libro ed il piu' importante. Qui emerge il messaggio che vuole lanciare ai lettori: il valore dell'amicizia. Per la volpe significa essere addomesticata, per il piccolo principe vuol dire prendersi cura della sua rosa, la rosa speciale. E per te? 
In questo capitolo, inoltre, sono scritti i passi piu' belli di tutto il libro: a te trovarli..."


lunedì 2 febbraio 2015

CRISTINA EFFE per questo San Valentino 2015












Buongiorno bloggers!! In questi giorni molto freddi io già sogno la primavera e per fortuna arriva anche San Valentino a scaldarci un pò il cuore. Quest'anno CRISTINA EFFE ha realizzato queste meraviglie che vedete sopra: pois e rose...che eleganza!!! Proprio quello che amo io!!! Mi sembrano i capi perfetti per i prossimi giorni a venire!! Che ne dite??w l'amour!!!
baci

Good morning bloggers !! These days very cold I already dream spring and luckily arrives to warm up a little Valentine's heart. This year CRISTINA EFFE has created these wonders you see above: polka dots and roses ... that elegance !!! Just what I love !!! I seem to be the perfect clothes for the next day to come !! What do you say ?? w l'amour !!!
kisses


 SARA